News da AgreenSERVICE

CONTRIBUTO DI FUNZIONAMENTO AEEG entro 31/07/2013

Come ogni anno è giunto il momento di determinare gli incassi complessivi relativi all’anno precedente per calcolare il valore del contributo di funzionamento da versare all’AEEG entro il 31 luglio. Ricordiamo che a tale contributo sono soggetti tutti i detentori di impianti anche se esonerati dalla compilazione delle pratiche AEEG. Per le società che non hanno l’obbligo di registrazione del bilancio (SS, Ditte individuali, SNC, ecc.) è necessario sommare l’imponibile di tutte le fatture relative all’energia con data di emissione 2012 + tutti gli incassi percepiti nel 2012 relativi agli incentivi (anche se relativi a produzioni di anni precedenti). Il totale deve essere moltiplicato per 0,0003. Se il risultato è superiore ai 12 euro deve essere effettuato un bonifico a: BANCA POPOLARE DI BARI – IT02D0542401601000001006000. Nella causale deve essere indicato: Contributo AEEG 2012, Ragione Sociale + Partita IVA/Codice Fiscale. Per le altre società (SRL) è sufficiente moltiplicare per 0,0003 il valore dei ricavi complessivi relativi al fotovoltaico messi a bilancio. Per tutte le aziende con più di 100 kWp complessivi è obbligatoria anche la compilazione dell’anagrafica specifica per la quale è necessario conoscere la data del bonifico e il codice CRO in esso riportato.