News da Battistini e Sirri

Rivalutazione quote societarie e terreni al 01.01.2016 da farsi entro il 30.06.2016

La legge di Stabilità per il 2016) ha riaperto la possibilità di rideterminare al 01.01.2016 il costo d’acquisto di terreni edificabili e agricoli posseduti a titolo di proprietà, usufrutto, superficie ed enfiteusi; partecipazioni non quotate in mercati regolamentati, possedute a titolo di proprietà e usufrutto. L’agevolazione è rivolta alle persone fisiche, alle società semplici e alle associazioni professionali, nonché agli enti non commerciali. Coloro che sono interessati dall’agevolazione devono provvedere, entro il 30.06.2016 alla redazione ed all’asseverazione della perizia di stima ed al versamento dell’imposta sostitutiva dell’8% (sia per i terreni, sia per le partecipazioni).