News da Battistini e Sirri

VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Si tratta di un contributo a fondo perduto a copertura di servizi erogati della durata di almeno 6 mesi a tutte quelle imprese che intendono guardare ai mercati esteri attraverso l’inserimento del Temporary Export Manager (figura specializzata). Possono beneficiarne le micro, piccole e medie imprese (PMI) costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500.000 euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio. Per avere accesso al voucher l’impresa deve rivolgersi ad una Società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco presso il Ministero, pubblicato in data 1/9/2015.