News da Battistini e Sirri

L’iter di approvazione del bilancio nelle società di capitali

Gli amministratori delle società di capitali devono presentare ai soci, entro il 30.4.2015, ossia 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio 2014, il “progetto” di bilancio ai fini della relativa approvazione. Quest’ultimo va trasmesso ai revisori legali (se esistenti), almeno 30 giorni prima della data di approvazione, al fine di consentire osservazioni e proposte in merito e va depositato presso la sede sociale, per consentire ai soci di prenderne visione, nei 15 giorni precedenti a quello fissato per l’approvazione. In presenza di specifiche esigenze connesse con la struttura e l’oggetto della società, se previsto dallo statuto, è comunque possibile usufruire del maggior termine di 180 giorni (29.6.2015).